SETTEMBRE: mese di cambiamenti
Settembre è il mese dei cambiamenti e di nuovi inizi.
Anche se con malinconia, ci lasciamo alle spalle la stagione estiva, le vacanze, il mare, il sole , le spiagge, la montagna, per volgere lo sguardo verso SETTEMBRE e ricominciare la nostra routine quotidiana.
Ricominciano le scuole, il lavoro, riaprono i negozi, gli uffici, le città si ripopolano e tutto sembra tornare alla normalità.
Ma non per tutti è così!!
Settembre è anche il mese di nuovi inizi, di nuovi progetti e di nuove sfide se vogliamo, perché è preceduto da Agosto, un mese dove ci si rilassa, dove si ha modo di riordinare le idee, di rallentare i ritmi frenetici della vita, di pensare con più calma a quello che abbiamo fatto e soprattutto a quello che vorremmo fare, per cambiare in meglio il nostro futuro.
Ed è proprio in questo periodo particolare che molte persone iniziano a pianificare il loro prossimo futuro, a pianificare i loro obbiettivi, sia che siano lavorativi, personali, sentimentali, perché è in questo periodo che avvengono i cambiamenti più radicali.
Settembre è il mese giusto per focalizzare l’obbiettivo e metterlo in pratica concretamente, il riposo guadagnato durante l’estate, fa si che le energie dedicate ai nostri progetti avvengano in maniera più dinamica e le motivazioni che si creano siano più costanti e durature nel tempo.
PER PRIMA COSA FOLIZZA I TUOI OBBIETTIVI.
Dobbiamo avere bene in mente cosa vuoi raggiungere e quale è il tuo FOCUS, quella fiamma che arde dentro ognuno di noi, fai in modo che i tuoi obbiettivi siano chiari e raggiungibili, scrivi su un foglio quello che vuoi fare e programma step by step tutto ciò che devi raggiungere, è importante scrivere nero su bianco ciò che ti sei imposto, leggilo spesso “PERDERE PERSO, AUMENTRE I TUOI CLIENTI, CAMBIARE LAVORO”.
Ricorda sempre che se il perché è forte, il come arriva sempre!
Fatti delle domande! Perché desideri questo? Perché è così importante per te? ma soprattutto, Cosa sei disposto a fere per raggiungere i tuoi obbiettivi?
Sii sincero con te stesso nelle risposte che ti dai, vedrai che troverai la più autentica e la farai tua, ti servirà ad aumentare la tua motivazione e a renderti più forte e consapevole che ce la puoi fare.
Ricordati ogni volta che raggiungi uno step o una tappa del tuo percorso “PREMIATI” ne vale la pena e quando avrai raggiunto il tuo obbiettivo, vai avanti e non fermarti più.
VIVA SETTEMBRE IL MESE DI NUOVI INIZII
un abbraccio da
STEFANO MONACI